Visualizza modelli 3D animati e strutturati, controllando il punto di vista tramite AR (realtà aumentata) o "trackball" (usando i gesti per ruotare/zoom). Con uno "skybox" puoi goderti un'esperienza simile alla realtà virtuale guidata tramite il camera tracker (AR), oppure puoi goderti un'esperienza VR pura in modalità HMD mobile "Cardboard", con sensori giroscopici o tracciamento AR che controllano il punto di vista.
Sono supportate animazioni, mappe normali, mappe luminose, mappe emissive.
Una volta terminato il rendering delle miniature, sui dispositivi che supportano ARCore è possibile selezionare la casella di controllo "usa ARCore" per visualizzare il modello in un ambiente reale tramite la realtà aumentata.
Se i modelli 3D sono archiviati (ad esempio contenuti in .7z/.rar/.zip), assicurati di estrarre prima i file di archivio!
Posiziona semplicemente i modelli 3D e i file associati (texture, materiali, ecc.) ovunque nella cartella "Download". L'app cercherà i modelli 3D supportati e fornirà l'elenco per il caricamento. I modelli possono essere "ruotati" utilizzando i soliti gesti e possono essere visualizzati come wireframe o solidi. Il cassetto di destra fornisce i controlli per capovolgere gli UV, trasformare i modelli e capovolgere l'avvolgimento per correggere risultati dispari.
I formati di modello supportati includono .3ds, .blend, .dae (collada), .fbx, glTF[2], .lwo, .obj, .x, ecc.
I formati di texture supportati includono .bmp, .dds, .jpg, .png, .tga, .tif
L'app viene fornita in bundle con alcuni modelli 3D demo e mappe cubiche skybox.